pensiero ed analisi

IL MIO PERCORSO IN SAE

Il primo giorno presso la SAE mi aveva già reso chiaro quanto questa fosse la strada che cercavo da anni, e chiaramente anche se la paura di fallire era tanta, ho deciso di affrontare questo percorso di studi che giorno dopo giorno mi stupisce.
Più imparavo cose più mi rendevo conto che le cose da imparare saranno sempre di più, e certamente questa cosa un pò destabilizza, anche se credo sia la cosa più affascinante di questa professione.

Il primo anno è andato sicuramente oltre le mie aspettative, ogni giorno ed in ogni lezione mi rendevo conto di quanto sia interessante il mondo dell'audio professionale.
Venire a conoscenza di tutto il lavoro che c'è al di dietro di ogni singola canzone è qualcosa di stupefacente e che richiede infinita precisione e impegno.

Dicono che il massimo della vita sia trovare un lavoro che si mescoli con le proprie passioni ed io credo di essere sulla strada giusta.

Ho affrontato parecchie difficoltà, ma non mi sono mai fermata e non ho mai avuto dubbi sul mio corso di studi, anzi ogni ostacolo mi ha spinto a fare di più e mi ha spronato nell'impegnarmi sempre al meglio per raggiungere i miei obbiettivi.

Sicuramente è dovuto anche al fatto di avere Professori con un estrema competenza che nelle loro lezioni riescono a coinvolgerti e a farti appassionare ancora di più ai vari ambiti che riguardano il lavoro per una produzione musicale.

Ho avuto chiaro sin da subito cos'era l'ambito che più preferivo e quello che più mi rispecchiava: mixing e mastering.

Le sessioni passate in studio sono state utili e del tutto stimolanti, e la gradazione con il quale sono stati sviluppati i vari processi di approccio negli studi sono stati molto formativi.

C'è sempre stata una grande disposizione nell'aiuto da parte di tutto lo staff SAE, cosa che ha reso il mio percorso di primo anno ancora più gradevole.

Gli approcci con il mixing ed il mastering mi hanno fatto fantasticare su un futuro in questo campo, e dal secondo anno mi aspetto di riuscire ad assimilare più nozioni possibili in maniera da essere pronta, una volta terminato il mio percorso di studi, all'ambiente lavorativo.

So che la strada sarà lunga ma i buoni propositi ci sono tutti, sotto ogni aspetto.

Ci saranno momenti di sconforto e abbattimento, ma penso che ogni problema e ogni sbaglio avvenga per un semplice motivo: INSEGNARE QUALCOSA; ed io farò tesoro di ogni cosa giusta o sbagliata che incontrerò sulla mia strada.



Nessun commento:

Posta un commento